Laboratorio di ceramica, corso di profumeria, in contesti suggestivi di incantevoli borghi, spiagge e montagne.

Hotel selezionati a cura dell’agenzia, soggiorni in borghi storici e agriturismi

1° giorno - Castelli

Arrivo presso l’hotel che offre un ambiente caldo e confortevole per accogliere gli ospiti in un ambiente di qualità, immersi in un connubio unico di arte e natura.

Inizio del corso di ceramica in cui si approfondiranno cenni di storia della ceramica, primi elementi di tecnologia ceramica, contatto con gli strumenti, tecniche e materiali ceramici.

Visita guidata del paese di Castelli, una galleria d’arte a cielo aperto.

Cena e pernottamento presso l’hotel.

2° giorno - Atri

Colazione e partenza per il borgo di Atri per la visita del laboratorio di profumeria

Durata: 1,20 h

Gli ospiti (max. 10) entreranno nel vivo della profumeria selettiva, scoprendo le più prestigiose e rare materie prime e i loro accordi. Una breve introduzione alla profumeria, le sue origini e le tecniche estrattive del passato e di oggi, accompagnano l’olfazione, che avverrà attraverso veri e propri flute. L’olfazione sarà accompagnata da momenti di sinestesia tra odori, sapori e colori.

L'officina segue attivamente il cliente con il know how artistico e tecnico per lo sviluppo di collezioni di parfum ad alto valore aggiunto, destinate ad un consumatore in cerca di creazioni di grande originalità stilistica e compositiva.

Si accompagna il cliente in tutte le fasi produttive fino all'immissione sul mercato di un prodotto conforme alle normative vigenti in materia cosmetica.

Chi voglia portare con se’ un ricordo di questa esperienza può richiedere la creazione di un profumo proprio, unico e personale, pagando un costo aggiuntivo.

Oltre ai parfum, si realizzano formulati per la creazione di oli profumati, acque profumate, profumi solidi, saponi artigianali, detergenti profumati, candele cosmetiche.

Pranzo in ristorante con prodotti tipici abruzzesi.

Visita guidata del borgo di Atri, a cura di guide turistiche che sapranno accompagnarvi con passione per le vie del famoso e magico borgo che con la luce del tramonto si tinge di colori e magia.

Pernottamento e cena con prodotti tipici presso un agriturismo locale.

3° giorno - Roccascalegna

Colazione e partenza per il borgo medievale di Roccascalegna. Visita guidata del castello e degustazione di prodotti tipici e birra artigianale presso il micro birrificio artigianale con un panorama meraviglioso sul parco nazionale della Majella. Pranzo. Visita al Lago di Bomba. Cena e pernottamento nel borgo.

4° giorno - Abbazia di Fossacesia

Colazione e partenza verso la costa dei trabocchi, visita guidata dell’abbazia di Fossacesia. Pranzo di pesce presso uno dei famosi trabocchi. Secondo alcuni storici, il trabocco sarebbe un'invenzione importata nella regione dai fenici. La documentazione risale al xviii secolo, periodo in cui i pescatori, dovettero ingegnarsi per ideare una tecnica di pesca che non fosse soggetta alle condizioni meteo marine della zona. I trabocchi infatti permettono di pescare senza doversi inoltrare per mare, sfruttando la morfologia rocciosa, venivano costruiti nel punto più prominente di punte e promontori, gettando le reti verso il largo attraverso un sistema di monumentali bracci lignei. Il trabocco è tradizionalmente costruito col legno comune in tutto il medio adriatico; modellabile, resistente alla salsedine ed elastico (il trabocco deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono il basso adriatico). Alcuni trabocchi sono stati ricostruiti negli ultimi anni acquistando il ruolo di simboli culturali e di attrattiva turistica. Pomeriggio rientro a Roccascalegna. Cena e pernottamento.

5° giorno: colazione e partenza

RICHIESTE SPECIALI

Su richiesta speciale è possibile combinare questo programma con itinerari nelle principali città italiane, come Roma, Napoli e Firenze.

Sono previsti su richiesta trasferimenti privati e tariffe agevolate per noleggi auto da/per aeroporti da tutte le città italiane.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

la quota comprende: pernottamenti e pensione completa con bevande ai pasti per tutta la durata del tour, trasferimento dall’aeroporto di Roma in autobus gran turismo, parcheggi bus, accompagnatrice per tutta la durata del tour, guide turistiche, degustazione cioccolato, lezione di cucina, corso di ceramica, assicurazione sanitaria, lezione di creazione profumi, tutti gli ingressi indicati nel programma.

la quota non comprende: mance e quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende” ed esperienze extra su richiesta

 

Per info e prenotazioni riempi il modulo sottostante o chiamaci allo

0861 85 57 31

TOP