Cucinare piatti abruzzesi in compagnia di ottimi maestri e camminata nordica sulle colline teramane assaporando il cioccolato Centini

Hotel selezionati a cura dell’agenzia, soggiorni in borghi storici e agriturismi

1° giorno - Corso di cucina

Arrivo all’ agriturismo Colle San Giorgio per check in; visita dell’agriturismo che vanta un frantoio centenario ed una piccola esposizione di oggetti tipici delle antiche tradizioni contadine.

Corso di cucina tipica teramana all’interno dell’agriturismo.

Cena presso l’agriturismo con prodotti tipici e di produzione propria.

L'azienda agricola Colle San Giorgio offre uno splendido panorama dal gran sasso al mare, e si trova a Castiglione Messer Raimondo, caratteristico borgo in provincia di Teramo. I 30 ettari di terreno sono coltivati, rigorosamente, con metodi biologici.

2° giorno - Bisenti

Colazione e partenza per Bisenti, uno dei paesi italiani che rivendica i natali di Ponzio Pilato.

Visita del borgo, alla scoperta delle sue bellezze architettoniche come la chiesa barocca di santa Maria degli angeli, la torre medievale e le antiche fontane.

Tappa nella Cioccolateria Centini, nota per la qualità ed unicità dei suoi prodotti, come i famosi cioccolatini al Montepulciano o il cioccolato alla genziana, che mescolano la bontà del cioccolato lavorato con maestria artigianale e i prodotti tipici del territorio abruzzese.

Tutta la visita di Bisenti si svolgerà in nordic walking e usciti dal borgo è previsto anche un percorso nella natura tra vecchie strade e tratturi seguendo gli insegnamenti del dottor Francesco Di Donato.

Rientro all’agriturismo e cena.

3° giorno - Colazione e partenza

RICHIESTE SPECIALI

Su richiesta speciale è possibile combinare questo programma con itinerari nelle principali città italiane, come Roma, Napoli e Firenze.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

la quota comprende: pernottamenti e pensione completa con bevande ai pasti per tutta la durata del tour, trasferimento dall’aeroporto di Roma in autobus gran turismo, parcheggi bus, pensione completa, accompagnatrice per tutta la durata del tour, guide turistiche, degustazione cioccolato, lezione di cucina, Assicurazione sanitaria, tutti gli ingressi indicati nel programma.

la quota non comprende: mance, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”

 

Per info e prenotazioni riempi il modulo sottostante o chiamaci allo

0861 85 57 31

TOP