2 giorni e 1 notte

FORTEZZA DI CIVITELLA DEL TRONTO - MONTE GIRELLA

Hotel selezionati a cura dell’agenzia, soggiorni in borghi storici e agriturismi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

la quota comprende: pernottamenti e pasti come da programma, bevande ai pasti, accompagnatore di media montagna autorizzata, assicurazione sanitaria. Visita guidata della Fortezza di Civitella del tronto.

la quota non comprende: transfer (possibilità di richiederne il preventivo in base al numero di partecipanti), mance e quanto non indicato ne “la quota comprende”.

supplemento singola € 12,00 al giorno

minimo partecipanti: 10

PROGRAMMA
FORTEZZA DI CIVITELLA DEL TRONTO

1° giorno

Arrivo presso l’HOTEL FORTEZZA del caratteristico borgo di Civitella del tronto; sistemazione nelle camere riservate e partenza per la Visita guidata della FORTEZZA situata a 600 m. s.l.m. in posizione strategica rispetto al vecchio confine settentrionale del Viceregno di Napoli con lo Stato Pontificio, è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d'Europa caratterizzata da una forma ellittica con un’estensione di 25.000 mq ed una lunghezza di oltre 500 m. Rientro in hotel per cena con cucina tipica Abruzzese; pernottamento.

MONTE GIRELLA

2° giorno

Colazione in hotel, incontro con l’accompagnatore e partenza per l’ ESCURSIONE IN VETTA AL MONTE GIRELLA.

Pranzo al sacco fornito dall’hotel (2 panini, frutta e bibita).

I monti Gemelli ed in particolar modo il Monte Girella rappresentano un mondo a parte rispetto alla totalità del Parco. Separati dalla Laga e dal Gran Sasso, presentano ambienti bellissimi che passano dai boschi ombrosi delle basse quote,al piccolo laghetto in quota, ai magnifici prati fioriti della nostra primavera. Una tavolozza di colori che trova la sua massima espressione nelle alte quote. Escursione che lascia apprezzare in pieno il risveglio della natura attraverso tutte le sue forme. Proseguendo nella gola, si possono visitare alcuni eremi del XII e XIII secolo, tutti posizionati in luoghi di difficile accesso. Fuori delle gole infine si erge Castel Manfrino (Manfredi) sopra una rupe a guardia della valle, oggi purtroppo rimangono solo pochi resti e alcuni tratti delle mura.

-

SCHEDA TECNICA

Difficoltà Periodo Equipaggiamento
Medio / Facile Maggio Scarponi da trekking o equivalente (No Scarpe da Ginnastica), acqua, pranzo al sacco, maglione, bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, guanti, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o k-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.

Per info e prenotazioni riempi il modulo sottostante o chiamaci allo 0861.855731.

le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti

TORNA SU