Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TREKKING E YOGA TRA FAGGETE E VALLI

Luglio 5 @ 9:30 am - 2:30 pm

05 LUGLIO 2020

Itinerario molto bello,  in una delle zone meno conosciute del Gran Sasso. Dopo aver attraversata un meravigliosa faggeta si giunge al Rifugio Panepucci.  In breve si raggiunge il crinale, in una zona fortemente modellata dal carsismo in morbide colline intervallate da brevi vallette.

IL sentiero che percorreremo ci permetterà di ammirare un panorama a 360 gradi dalla dal Lago di Campotosto ai Monti della Laga alle maggiori vette del Gran Sasso.

 

YOGA:

Nei momenti dedicati allo Yoga cercheremo di sperimentare il senso profondo di questa antica disciplina  attraverso una pratica integrale che coinvolgerà il nostro corpo e la nostra mente, adatta anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Sarà una magnifica occasione per riscoprire la semplicità e il profondo senso di connessione con la natura suggestiva che ci circonda, per abbandonare le tensioni del quotidiano e “ritrovarsi”. Andremo a praticare insieme le posizioni  dello Yoga (Asana), alcuni esercizi di ascolto e controllo del respiro  (Pranayama) e la Meditazione, per migliorare la nostra capacità di concentrazione e la consapevolezza del vivere ogni istante nel modo più autentico.

Lo Yoga aiuta a mantenere in armonia il corpo e la mente. Attraverso la pratica  riusciamo a liberarci di molte tensioni  psicofisiche, generate dai ritmi di vita frenetici, per ritrovare equilibrio con noi  stessi.

DISLIVELLO DI SALITA: 350 MT

DURATA: 5 H

DIFFICOLTA‘: E

 

LOCALITA’ DI PARTENZA: Strada delle Capannelle

INIZIO ESCURSIONE: ORE 09:30

APPUNTAMENTO: STAZIONE FERROVIARIA DI TERAMO ORE 08:15

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €35,00

  • escursione con accompagnatore media montagna
  • lezione di yoga
  • assicurazione

POSSIBILITA’ DI TRANSFER IN MINIVAN €15,00 A PERSONA

EQUIPAGGIAMENTO PER L’ESCURSIONE:Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto

 

NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide  dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l’adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell’accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM

Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf

Dettagli

Data:
Luglio 5
Ora:
9:30 am - 2:30 pm