Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TREKKING E YOGA

Giugno 14

€35

CAMPO IMPERATORE -LAGO RACOLLO  14 GIUGNO 

UNA  GIORNATA DI  SPORT E NATURA VI ASPETTA CON GIANNI FRANCHI.LA SUA VERA CASA E’ LA MONTAGNA, IL SUO NON E’ LAVORO, DA SEMPRE E’ PASSIONE CHE RIESCE A TRASMETTERE A TUTTI COLORO CHE HANNO LA FORTUNA DI ESSERE ACCOMPAGNATI LUNGO I SENTIERI.  PERSONA D’ANIMO GENTILE, SIMPATICO CHE SAPRA’ ALLITERARCI IN QUESTA GIORNATA. 

A RENDERE SPECIALE QUESTA GIORNATA CI SARA’ ANCHE  L’INSEGNANTE DI YOGA MARILISA SPECA CHE CI AIUTERA’ A LIBERARE DELLE TENSIONI IN UN AMBIENTE UNICO. CON LEI E’ NATA SUBITO UN’INTESA, SORRIDENTE, EMPATICA, PROPOSITIVA E PROFESSIONALE.

E POI CI SARO’ IO!

Immersi nella natura e nel verde incontaminato, cammineremo lungo le vecchie praterie un tempo come oggi abitate dai pastori con i loro gregge. Una camminata entusiasmante e carica di emozioni ambientata prateria di Campo Imperatore, ci immergeremo tra le sue distese verdi e fiorite per andare a visitare prima il rifugio Racollo con l’omonimo lago poi i ruderi della chiesa Santa Maria del Monte di Paganica, e poi il lago Passaneta.

L’ampio panorama sull’ altopiano e la catena del Gran Sasso è unico, la vista spazia dalle tre vette del Corno Grande, Monte Aquila, Vado di Corno dove inizia il sentiero del centenario, Monte Brancastello le Torri di Casanova Monte Infornace Monte Prena Monte Camicia.

Nei momenti dedicati allo Yoga cercheremo di sperimentare il senso profondo di questa antica disciplina  attraverso una pratica integrale che coinvolgerà il nostro corpo e la nostra mente, adatta anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Sarà una magnifica occasione per riscoprire la semplicità e il profondo senso di connessione con la natura suggestiva che ci circonda, per abbandonare le tensioni del quotidiano e “ritrovarsi”. Andremo a praticare insieme le posizioni  dello Yoga (Asana), alcuni esercizi di ascolto e controllo del respiro  (Pranayama) e la Meditazione, per migliorare la nostra capacità di concentrazione e la consapevolezza del
vivere ogni istante nel modo più autentico.

Lo Yoga aiuta a mantenere in armonia il corpo e la mente. Attraverso la pratica  riusciamo a liberarci di molte tensioni  psicofisiche, generate dai ritmi di vita frenetici, per ritrovare equilibrio con noi  stessi.

DISLIVELLO: 200 MT

DURATA: 4.H

DIFFICOLTA’ : E

ORARIO: 09:30

LOCALITA’ DI PARTENZA: PIANA DI CAMPO IMPERATORE RIFUGIO RACOLLO

PER CHI PREFERISCE ALLE 08 30 INCONTRO AL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI TERAMO, COSì SI VA INSIEME!

Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way, tappetino per yoga  e  tutto ciò che si ritiene necessario.

  

PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI :

TEL. E WHATSAPP  329.0424490

MAIL cristina@greenviaggi.net

https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf

 

Dettagli

Data:
Giugno 14
Prezzo:
€35

Luogo

RIFUGIO RACOLLO CAMPO IMPERATORE
Italia + Google Maps