LUNGO LE STRADE DI JACOPONE DA TODI E NATIVITA’ DI GIOTTO ALLA MOSTRA NAZIONALE DEI PRESEPI DI MASSA MARTANA

05 GENNAIO 2020

PARTENZA IN AUTOBUS G.T ALLE  06:00 DA NERETO. ( EVENTUALI ALTRE PARTENZE SU RICHIESTA) . SOSTE DI SERVIZIO DURANTE IL PERCORSO.  ARRIVO A TODI PER LA VISITA GUIDATA CON IL PERCORSO INCENTRATO SU JACOPONE DA TODI POETA MEDIOEVALE E UNO DEI PADRI DELLA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA. INCONTRO CON LA GUIDA ALL’ESTERNO DELL’IMPONENETE  CHIESA A CROCE GRECA, UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI CHIESE RINASCIMENTALI D’ITALIA, IL PROGETTO DELLA QUALE È ATTRIBUITO A DONATO BRAMANTE.

PASSEREMO POI DI FRONTE AL TEATRO MUNICIPALE ( 1874 ) SAREMO IN POCHI MINUTI NELLA STUPENDA PIAZZA DEL POPOLO, FRA LE PIÙ GRANDI PIAZZE MEDIEVALI D’ITALIA, E POTREMO AMMIRARE DALL’ESTERNO I TRE PALAZZI COMUNALI COSTRUITI TRA IL XIII ED IL XIV SECOLO.

PARTENZA POI PER IL PRANZO A MASSA MARTANA.

POMERIGGIO INGRESSO ALLA MOSTRA DEI PRESEPI CHE SAPRA’ STUPIRE ED EMOZIONARVI A PARTIRE DAL PRESEPE DI GHIACCIO RAPPRESENTANTE LA NATIVITA’ DI GIOTTO, OLTRE 60 OPERE D’ARTE SULLA NATIVITÀ REALIZZATE DA GRANDI SCULTORI E CERAMISTI CHE, ISPIRATI DAL FASCINO DELLA NOTTE SANTA, DANNO LUSTRO E PRESTIGIO ALLA MOSTRA CON LE LORO OPERE GENIALI. INOLTRE AD ARRICCHIRE LA MOSTRA CI SARANNO PRESEPI DIFFERENTI PROVENIENTI DA ALTRE REGIONI E NAZIONI (napoletano, popolari, palestinese, diorami). L’ESPOSIZIONE SI ARTICOLA IN 22 LOCALI DEL CENTRO STORICO DI MASSA MARTANA, UNO DEI “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”, UN PAESE CHE, DI PER SE STESSO, È GIÀ UN PRESEPE.

POMERIGGIO ALLE 17 CIRCA PARTENZA PER IL RIENTRO NELLA LOCALITA’ D’ORIGINE. QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00 INCLUSO BIGLIETTO INGRESSO ALLA MOSTRA E PRANZO TIPICO AL RISTORANTE

la quota comprende: viaggio in autobus g.t. accompagnatrice,  visite guidate come da programma, pranzo al ristorante, assicurazione globy allianz, ingresso alla mostra, parcheggi. La quota non comprende: quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

acconto di € 30,00 entro il 30 novembre   e saldo entro il 27 dicembre