Tour Sudafrica Cascate Vittoria e..Seychelles

Un viaggio alla scoperta del Sudafrica, che inizia da una breve tappa a Pretoria, una città elegante e tranquilla vicino alla frenetica Johannesburg.

Lasciandosi alle spalle la città, si ci dirigerà verso la regione del Mpumalanga per arrivare a Dullstroom.

Il tour prosegue verso la Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13000 ettari, situata a circa 40 km dal Kruger National Park.

I safari organizzati e le attività facoltative disponibili, daranno la possibilità di vivere a pieno una fantastica esperienza tra avventura e relax.

Non perdetevi l’opportunità di avvistare i Big Five o di partecipare ad un safari a dorso di elefante.

Cape Town, una città affascinante e dinamica, è la tappa successiva del viaggio.

Il suo simbolo è la Table Mountain, alta 1085 m da cui si gode una vista mozzafiato.

Da Cape Town si possono raggiungere la riserva di Cape Point e Boulders Beach.

Un viaggio in Africa non può mancare una visita alle magnificenti Cascate Vittoria, situate al confine tra Zambia e Zimbabwe, dove il fiume Zambesi compie con un salto nel vuoto di più di 1oo metri.

Le Cascate Vittoria offrono uno scenario unico al mondo, uno dei più suggestivi che il nostro pianeta può offrire.

ITINERARIO DI VIAGGIO

1

PRETORIA – DULLSTROOM


Tour Guidato: Giorno 1

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, dopo aver espletato le procedure di ingresso ed aver ritirato i bagagli, incontro nell’area arrivi con la guida locale di lingua italiana. Breve visita della città di Pretoria, con tappa al centro città e agli Union Buldings. Pranzo presso un ristorante locale.


Al termine del pranzo, partenza per Dullstroom, nella regione del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (ca. 3 ore). Dullstrom, fondata dagli olandesi nel 1880, è un piccolo affascinante borgo noto per i suoi paesaggi mozzafiato. All’arrivo sistemazione presso il Walkersons Country Hotel (o similare) e serata a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

2

DULLSTROOM – RISERVA PRIVATA


Tour Guidato: Giorno 2

Dopo la prima colazione e il check-out, partenza in direzione di Hoedspruit per il trasferimento al Kapama River Lodge (o similare) in tempo utile per il pranzo. LaRiserva Privata di Kapama si trova a soli 40 km dal Kruger National Park e copre una superficie di 13000 ettari. Gode di un magnifico panorama ed è famosa per l’avvistamento dei Big Five. Dopo pranzo, tempo a disposizione per un po’ di relax prima del safari pomeridiano. Rangers altamente qualificati vi accompagneranno all’interno del bush africano per un incontro unico con i suoi abitanti. Al rientro dal safari cena (bevande escluse) e pernottamento.

3

DULLSTROOM – RISERVA PRIVATA


Tour Guidato: Giorno 3

Sveglia al mattino presto, breve colazione e partenza per il primo foto-safari mattutino a bordo di veicoli scoperti. Al rientro, prima colazione e tempo per il relax. Pranzo al lodge (bevande escluse). Nel primo pomeriggio partenza per un nuovo affascinate “game drive“. Al rientro, cena nel tipico boma sudafricano sotto le stelle, davanti ad un magnifico fuoco (tempo permettendo).

RISERVA PRIVATA – HAZYVIEW


Tour Guidato: Giorno 4

Sveglia e partenza per l’ultimo safari mattutino e al rientro, dopo un’abbondante colazione, partenza alla volta di Hazyview. Durante il tragitto si percorrerà la famosa “Panorama Route” toccando alcuni fra i punti più suggestivi. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione al Sabi River Sun (o similare) e tempo a disposizione per il relax. Cena (bevande escluse) e pernottamento.

5

HAZYVIEW – JOHANNESBURG – CAPE TOWN


Tour Guidato: Giorno 5

Dopo la prima colazione check out e partenza alla volta dell’aeroporto di Joahannesburg. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. All’arrivo in aeroporto vi verrà fornita assistenza per il disbrigo delle formalità doganali prima dell’ imbarco sul volo domestico diretto a Cape Town della durata di circa 2 ore. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in centro presso African Pride 15 On Orange Hotel (o similare). Relax, cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

7

CAPE TOWN


Tour Guidato: Giorno 6

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Capo di Buona Speranza (risalita con funicolare fino al Cape point inclusa); sulla strada si ammirerà la famosa catena montuosa dei “12 Apostoli”, Hout Bay con l’escursione in barca all’isola delle foche e Chapman Peak(se la strada è aperta). Pranzo in ristorante locale prima di raggiungere la rinomata Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini. Rientro a Cape Town nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

8

VICTORIA FALLS


Tour Guidato: Giorno 7

Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls; dopo il ritiro dei bagagli e il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento collettivo al vostro hotel. Nel pomeriggio mini-crociera in battello al tramonto lungo il fiume Zambesi. Cena e pernottamento in hotel.

9

VICTORIA FALLS


Tour Guidato: Giorno 8

Dopo la prima colazione visita guidata delle maestose Cascate Vittoria percorrendo il sentiero che costeggia l’imponente fronte d’acqua. Pomeriggio a disposizione dei clienti per il relax o per attività facoltative.

10

VICTORIA FALLS


Tour Guidato: Giorno 9

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il rientro.

OPPURE….ESTENSIONE MARE ALLE ISOLE SEYCHELLES

Oasi di pace, prorompente bellezza!

Se siete alla ricerca di un luogo appartato, di un rifugio di prorompente bellezza naturale, di un’oasi di pace con spiagge da sogno di finissima sabbia bianca e di spettacolari massi di granito. le Seychelles fanno al caso vostro! Incastonate nell’Oceano Indiano come preziosi smeraldi, le 115 isole che compongono l’arcipelago seychellese, sono dimora di una natura rigogliosa, selvaggia e incontaminata dove il tempo pare essersi fermato, immersi in una dimensione parallela di quiete e armonia con la natura circostante. Colori, suoni e profumi intensi esaltano questo paradiso nell’Oceano Indiano, che fiero mostra le proprie radici creole e dove è ancora possibile godere di piaceri semplici e autentici!

Isola di Mahè

Deliziosa e colorata, semplicemente spettacolare!

Con un’area di 152 Kq (lunghezza 28 km e larghezza 8km), Mahè è l’isola principale e più grande dell’arcipelago delle Seychelles e con Le Morne Seychellois, un picco di 903 metri, raggiunge anche la maggiore altitudine. Qui si trova l›aeroporto e la caratteristica capitale Victoria (dove risiede il 90% della popolazione sechellese) con il suo famoso e colorato mercato, il delizioso porto e la torre dell’orologio (Lorloz) copia esatta del Big Ben di Londra. Mahè, è il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine, con le sue 65 spiagge, ognuna con caratteristiche differenti l’una dall’altra meravigliosamente preservate, i suoi numerosi punti di interesse storico e la sua foresta pluviale è senza dubbio l’isola più spettacolare con panorami stupefacenti sulle isole circostanti e per le e diverse escursioni emozionanti che si possono organizzare…

Isola di Praslin

Spiagge bianche e paradisiache, Praslin!

Situata a circa 40km da Mahè, Praslin è la seconda per importanza tra le isole dell’arcipelago delle Seychelles, è famosa per le sue spiagge bianche e paradisiache (Anse Lazio e Ase Georgette sono regolarmente negli ultimi anni nella lista delle 10 spiagge più belle al mondo) per le palme del Coco de Mer, alte 40 metri e risalenti almeno a 200 anni fa e oltre, e per l’atmosfera tranquilla e rilassante. L’isola, lunga circa 11 km e larga 4, è circondata da una barriera corallina e da fondali limpidi e colorati, vero incanto e posto perfetto per chi ama il mare ma anche per gli amanti della natura che apprezzeranno l’esplorazione dei sentieri ammirando specie endemiche di uccelli e piante rare considerate patrimonio mondiale dell’Unesco. Praslin, inoltre, ospita l’unico campo da golf a 18 buche delle Seychelles.

Isola di La Digue

Vivace ed avvolgente, fuori dal tempo!

A 40 km da Mahe e 7 km da Praslin, La Digue è famosa per i magnifici massi granitici, per le splendide spiagge e l’entroterra ancora selvaggio. L’isola rappresenta la destinazione ideale per chi desidera fuggire dallo stress cittadino, immergersi in una realtà fuori dal tempo e in contatto diretto con la natura. Padroni di casa, qui sono solo i colori vivaci della vegetazione, la brezza del vento e il profumo del mare, non resta quindi che lasciarsi avvolgere da tutta questa bellezza, dalla pace e tranquillità assoluta che si respira in questa isola. La Digue è raggiungibile solo con un trasferimento via mare da Praslin e il modo migliore per visitarla è in bicicletta (tutti i resort e anche molte piccole guest-house ne dispongono), l’unico modo per raggiungere sentieri fuori dai circuiti classici in strade sterrate!

Isola di Denis

Immersioni e snorkeling, divertimento assicurato!

A circa 30 minuti di volo da Mahè, Denis è il luogo ideale per le spedizioni di pesca d’altura, qui sono stati registrati diversi primati. L’isola offre eccellenti siti per immersioni e per lo snorkeling, nonchè ottime occasioni per passeggiate nella foresta con la possibilità di avere a disposizione una guida naturalistica.

Isola di Fregate

Romantica e rilassante, fascino irresistibile.

Luogo romantico e un tempo dimora di pirati, dell’isola di Fregate si trovano ancora tracce risalenti al XVII e al XVIII sec., offre il fascino di rare specie di flora e fauna, spiagge magnifiche senza dubbio tre le più belle al mondo ed ideali per nuotare, ammirare fondali marini, navigare o più semplicemente dedicarsi all’abbronzatura in tutta calma e pace lontani dai rumori e dalla furia del mondo. A sera, non manca la possibilità gustare un’indimenticabile pic-nic con lo champagne.

Isola di North Island

Semplice, naturale, incontaminata!

Raggiungibile in elicottero con soli 15 minuti di trasferimento da Mahè, da cui dista 35 km, North Island è considerata da sempre come una delle isole più fertili, fino a poco tempo fa abitata da piccoli proprietari terrieri che pescavano, producevano verdura e si prendevano cura delle piantagioni di cocco. Nel 2003, nell’isola ha approdato “l’eco turismo di lusso” con l’apertura di un Resort a 5 stelle perfettamente integrato nella natura. L’isola è oggi un santuario per piante ed animali selvatici, con il progetto soprannominato “L’Arca di Noe” che punta alla riabilitazione e conservazione degli habitat più significati grazie all’introduzione di rare specie di flora e fauna endemiche.

Isola di Bird Island

Ricca di vita, il paradiso degli ornitologi!

Rifugio per uccelli e tartarughe, a 30 minuti di volo da Mahè, Bird Island è un vero paradiso per gli ornitologi. L’isola è privata e durante il periodo degli alisei, fra maggio e settembre, viene colonizzata da più di un milione di sterne fuligginose che qui depongono le uova su un fazzoletto di territorio. Situata più a nord dell’arcipelago, dove il fondo oceanico raggiunge i 2000 metri, Bird Island presenta una ricca e vivace vita marina: tartarughe, delfini e… perfino le balene.

Lusso alle Seychelles

Confort, raffinatezza, lusso, in una parola Seychelles!

Mix perfetto tra natura e benessere, l’arcipelago delle Seychelles è in grado di regalare ai propri ospiti momenti straordinari e di grande fascino. Vi è solo l’imbarazzo della scelta, tra i Resort che offrono servizi di elevata qualità in ville e suite lussuose con piscine private, terrazze e ampi spazi sempre all’insegna della privacy e della più totale riservatezza. Lasciatevi stupire dalla raffinatezza, dalla classe e dai mille confort di straordinaria qualità che solo hotel (ma è quasi riduttivo chiamarli così) di alto livello possono offrirvi o addirittura permettervi il sogno di essere “proprietari”, anche solo per pochi giorni, di un’isola incantata e tutta per voi, come Denis Island, sperimentate l’incanto delle Seychelles!

Luna di miele da sogno

Paesaggi da sogno, autentici giardini dell’Eden!

L’atmosfera pacata e tranquilla dell’arcipelago delle Seychelles rappresenta il contorno ideale per una luna di miele o un matrimonio, fra isole dalla vivace alternanza di rilievi montuosi e spiagge paradisiache. Paesaggi da sogno e una natura selvaggia che ammalia, con le endemiche palme del “Coco de Mer” rapiscono la fantasia e garantiscono un soggiorno di assoluta riservatezza. Il coinvolgimento dettato da un simile paradiso in terra, offre le condizioni ideali per trascorrere in intimità il tempo con il proprio partner. Isole come Praslin e La Digue, sono degli autentici giardini dell’Eden, oasi di serenità da vivere appieno. I resort sono a diretto contatto con la natura, trovandosi in luoghi dove l’esclusività deriva dall’ubicazione delle strutture alberghiere in posizioni predominanti, incastonate in angoli nascosti ed appartati. Sicuramente da tenere in giusta considerazione l’ipotesi di sposarsi alle Seychelles, grazie a soluzioni mirate e personalizzabili a proprio piacimento. Perchè non lasciarsi sedurre dall’idea di celebrare le nozze tra una florida vegetazione?

Island Hopping

Tanti motivi per scoprire le Seychelles!

Island Hopping, ovvero “andare di isola in isola” per scoprire le meraviglie e le diversità che ognuna nasconde dentro di sè! Allora perchè limitarsi a visitarne solo una? Mahè, Praslin e La Digue… una settimana, qualche giorno o tutto il tempo che si desidera per vivere a pieno le Seychelles. Un’identità unica e un carattere speciale, questo è ciò che offre ogni isola e nessuna visita alle Seychelles può dirsi completa senza viverne almeno più di una.

Autentiche Guest House

Accoglienti e deliziose, autentiche Guest House!

Non solo lusso, o splendidi e affascinanti resort per scoprire la vera anima creola delle Seychelles, nulla di meglio che soggiornare in una delle tante e accoglienti Guest-House. Piccole e deliziose strutture con poche camere o appartamenti, confortevoli e ben accessoriati, immersi in verdeggianti giardini, a due passi dal mare e spesso a conduzione famigliare, sapranno accogliere con un servizio attento e gentile trasmettendo tutta la passione e l’amore per questi meravigliosi luoghi. Un soggiorno in una Guesthouse è la soluzione ideale per vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura, con la cultura e con le tradizioni locali, per vivere momenti di puro relax!

Crociere in Catamarano

Tanti posti da visitare e scoprire, goditi una crociera in catamarano!

Una “crociera” a bordo di un catamarano è sicuramente un modo diverso per scoprire le bellezze dell’arcipelago delle Seychelles. Veleggiare tra le isole su queste confortevoli imbarcazioni, offre l’opportunità unica di raggiungere baie selvagge ed accessibili unicamente via mare o tramite piccoli porti pittoreschi che vivono al ritmo creolo, tuffarsi in angoli di mare e nuotare tra spettacolari barriere coralline, pesci colorati e, per i più fortunati, a fianco delle tartarughe giganti. L’equipaggio poi è pronto per coccolare gli ospiti preparando ottimi piatti a base di freschi prodotti locali e frutta tropicale da gustare tranquillamente a bordo del vostro catamarano!