VILLAGE ON BIKE

LA BICI ELETTRICA VILLAGE ON BIKE

Due ruote, un telaio leggerissimo, una sella, un manubrio, pedali, corona, catena e.... ah si, motore e batteria! Si, certo motore e batteria! è una bicicletta, dicono. E invece non lo è. Lo diventa quando provi a cavalcarla, quando la guidi e ti lasci guidare allo stesso tempo. Bella e performante, con la sua linea moderna e accattivante, la bici elettrica a pedalata

assistita Village On Bike, è quanto di più evoluto la tecnologia ciclistica oggi ci propone.

Alla portata di tutti, anche di chi non è appassionato di bici o di chi ha qualche anno in più. è un piacere portarla e farsi portare, un insieme di passione e tecnologia, di tradizione e voglia di libertà.

Cosa aspetti?!? Devi provarla anche tu!

PERCORSI A TEMA ED ESCURSIONI GUIDATE

Fra borghi e colline, cultura e tradizione, attraverso itinerari densi di storie di vita tra le eccellenze dell'enogastronomia italiana, i percorsi studiati da Village On Bike rappresentano un programma di certosina precisione e sorprese sorprendenti per classe e buon gusto. Una narrazione del turismo che si nutre del territorio e lo fertilizza, dove puoi ristorare ogni cellula con il piacere del convivio e dell'avventura alla scoperta della natura e dell'incanto dei paesaggi e delle antiche tradizioni del luogo.

Accompagnato da guide giovani e capaci, vivrai questa esperienza intensamente, condividendo tutto con amici vecchi e nuovi, sentendo il corpo irrorato da energia positiva e la mente che lascia spazio a ondate di piacere in un mare di serenità.


 

LA VIA DELLE COLLINE

Percorri le meravigliose colline della Val Vibrata, da Colonnella a Torano passando per Controguerra e Corropoli

fino ad arrivare a Civitella del Tronto, immerso nel verde e nella natura, a sentir profumi, canti di uccelli e di cicale, tra paesaggi indescrivibili e silenzi che ritemprano abbondantemente lo spirito e disintossicano le membra avvinte dalla quotidianità. La quiete che si respira e gli splendidi colori della vallata, stimolano un mare inesauribile di sensazioni, un ristoro per l’anima e per il corpo, un sottile confine tra immaginario e realtà.

Colori e forme si associano a sensi come olfatto e gusto, quando ci si ferma nei punti di ristoro di questo percorso, dove puoi assaporare il frutto delle viti di rinomate aziende agricole abruzzesi, compendio di tradizione e innovazione, armonia e cura, natura e tecnologia.

Durata: 4 ore e 30 circa - Partenza ore 8:30

Tour Panoramico: Colonnella - Controguerra - Torano

Punto di Ristoro a Torano - Corropoli

Ritorno previsto ore 13:00 circa

Durata: intera giornata da Torano si pranza a Civitella

Tour Panoramico: Civitella - Paolantonio - Torano

Punto di Ristoro a Torano - Corropoli

Ritorno previsto ore 19:30 circa


 

LA VIA DEI SAPORI

Profumi e colori, tradizione e tecnologia, competenza e amore, storia di viti e di vita. Ed ecco a voi il percorso dei sapori, delle eccellenze, dei frutti della terra e dell’esperienza, del lavoro e della passione, delle emozioni e della ricerca, del gusto e della buona tavola. Dal Montepulciano D.O.C.G. a prodotti caseari di prima scelta, da raffinati salumi a speciali birre artigianali, dall’olio D.O.P. al miele naturale di qualità, lasciati avvolgere da un turbinio di sensazioni nuove e uniche, magiche e particolari e, al tempo stesso, semplici e speciali.

Percorri la via dell’enogastronomia della Val Vibrata, tra fili d’erba e sogni, fiori e magia, sapori antichi e nuovi, un mix di ingredienti ricchi e delicati, in grado di invadere e deliziare tutti e cinque i sensi e di regalarti l’allegria ed il relax della convivialità e del ritrovarsi insieme a vecchi e nuovi amici.

Durata: 7 ore circa - Partenza ore 8:00

Tour Enogastronomico: 3 degustazioni con prodotti tipici presso punti di ristoro differenti

Ritorno previsto ore 15:00 circa


 

LA VIA DEI BORGHI

Una percorso tra luoghi incantati e cultura, arte e storia, calici e stelle. è la via dei borghi della Val Vibrata, da Tortoreto a Corropoli, da Civitella del Tronto a Colonnella passando per Farone vecchio, un itinerario di notevole valore con uno scenario ricco di immagini e colori, di rovine e tradizioni, di realtà e fantasia. Immergiti nella favola e nella magia di questi indescrivibili luoghi e lasciati cullare dal tempo che torna indietro e che all’improvviso si ferma, tra sogno e stupore, su qualcosa che non c’è più, ma che rimane per sempre. Tra chiese antiche e abbazie, borghi medioevali e monasteri, vivi questo fantastico percorso all’insegna della cultura e della storia, della contemplazione e del misticismo, dell’espressione artistica e della conoscenza.

E quando si fa tappa nei punti di ristoro, ecco che l’arte si trasforma in piacere per la gola, ed un insieme di delizie e prelibatezze, tradizionali e moderne, vivaci e sopraffine, allietano le tue papille gustative e ti accompagnano in un immaginario viaggio temporale.

Durata: 5 ore e 30 circa Partenza ore 7:30

Tour Culturale: Tortoreto Alto - S. Omero Corropoli

Punto di Ristoro a S. Omero

Ritorno previsto ore 13:00 circa

Durata: intera giornata da S. Omero si pranza a Civitella

Tour Culturale: Civitella - Faraone Vecchio - S. Omero - Corropoli

Punto di Ristoro a S. Omero

Ritorno previsto ore 20:00 circa

TORNA SU