Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GRAN TOUR DELLA NUOVA ZELANDA, TRA MAORI, MERAVIGLIE E LEGGENDE

Febbraio 16, 2025 @ 8:00 am - Marzo 6, 2025 @ 5:00 pm

POSTI TERMINATI

PERIODO DAL 16 FEBBRAIO AL 06 MARZO 2025  ( 19 GIORNI VOLI INCLUSI)

 

Siamo agli antipodi  del mondo anche se, le ore di volo si sono ridotte grazie ai voli diretti per Auckland dagli Emirati. Ma forse il fascino della Nuova Zelanda sta proprio qua: la distanza come elemento di suggestione, fascino,  verso qualcosa che immaginiamo ma che non conosciamo. D’altronde che cos’è la terra dei kiwi; forse un lembo di sottile terra che emerge dall’ Oceano Pacifico, tra montagne e colline intervallate da specchi d’acqua, sormontata da foreste vergini, stuoie boschive e verdi pascoli, punteggiati da piccoli agglomerati di case? Si,  e molto altro !

 

16/02 Partenza da Roma e Milano Mxp via Doha ed arrivo ad Auckland

 

“Kia Ora” !   (benvenuto ad Auckland, Nuova Zelanda)

Arrivo ad Auckland in giornata e dopo il disbrigo delle procedure ingresso, incontro la guida di lingua italiana e trasferimento all’hotel  Check-in e sistemazione in camera.

Tour di mezza giornata delle principali attrazioni della città di Auckland

 

AUCKLAND / TĀMAKI MAKAURAU – una città emozionante, sportiva e culturale, distesa su uno stretto istmo, tra due porti. I porti di Waitemata e Manukau sono una delle caratteristiche principali della città, insieme a numerosi coni vulcanici come il Monte Eden e l’Isola di Rangitoto. Le numerose spiagge, porti turistici e parchi della città la rendono ideale per attività all’aria aperta come lo yachting, il rugby, il cricket o una giornata in spiaggia. L’area metropolitana di Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda e il mix di popolazione composta da europei, maori e isolani del Pacifico rendono Auckland la più grande città polinesiana del mondo.

 

19/02 AUCKLAND : a spasso per la citta’ delle Vele

Giornata dedicata alla scoperta di Auckland e delle sue principali attrazioni turistiche, tra cui:  Harbour Bridge, Waterfront, Mission Bay, Tamaki Drive, Savage Point, Parnell Rose Park and Village, Auckland Domain and Gardens e il centro città.

 

Il tour prosegue con l’ingresso all’ Auckland War Memorial Museum. E’ un luogo in cui storie emozionanti del popolo neozelandese, della flora e della fauna e della morfologia delle isole uniche della Nuova Zelanda vengono raccontate all’interno di un memoriale dedicato a coloro che hanno sacrificato la propria vita per il proprio paese. In uno degli edifici storici più straordinari della Nuova Zelanda, incontrerai mostre che ti entusiasmeranno con l’eredità artistica e le culture dei popoli del Pacifico.

 

Auckland Highlights Tour | Audley Travel US

 

Giornata di visite che si completa con l’ingresso alla Sky Tower dov’ e’ prevista l’ascesa.

Più alta della Torre Eiffel a Parigi e della AMP Tower a Sydney, l’iconica Sky Tower di Auckland, alta 328 m, è il punto focale della città ed è rinomata per i suoi panorami mozzafiato che abbracciano antichi vulcani, scintillanti porti illuminati dal sole e oltre, ottimi ristoranti, interattivi installazioni e intrattenimenti adrenalinici come SkyJump, SkyWalk e SkySlide.

L’ingresso alla Sky Tower avviene attraverso un tunnel sotterraneo situato alla base della torre. L’accesso al ponte di osservazione e al livello in cui si trovano i ristoranti avviene tramite tre ascensori con parete frontale in vetro e uno con pavimento in vetro.

PERNOTTAMENTO MSocial Hotel – Social Room

 

20/02 AUCKLAND / WAITOMO/ ROTORUA (410Km)

Lasciando Auckland al mattino, viaggeremo attraverso le regioni di Waikato e King Country, passando per fiorenti terreni agricoli e pittoresche campagne.

All’arrivo nella piccola città di Waitomo, godremo di un tour guidato di 45 minuti attraverso le famose grotte Waitomo Glowworm Caves.

Grotte delle lucciole di Waitomo

La visita guidata ci condurrà attraverso oltre 250 metri di splendidi scenari sotterranei, a partire dall’imponente Cattedrale. Il tour inizia dall’ingresso superiore della grotta e procede lungo un passaggio basso e stretto fino al Tomo, un profondo pozzo calcareo. La guida turistica esperta fornirà un commento altamente informativo sulle formazioni, condividendo storie, leggende culturali e le meraviglie naturali di questo capolavoro vivente e la storia della zona. Il momento clou del tuo tour è un’impareggiabile escursione in barca attraverso la spettacolare Grotta dei Glowworm.

Lasciati stupire dallo spettacolo di luci di Madre Natura mentre scivoli silenziosamente attraverso il paese delle meraviglie stellato della Grotta delle Lucciole. Passeggia sottoterra lungo il fiume Waitomo e osserva in silenzio la miriade di lucciole che compongono la Grotta Glowworm. Quando entreremo in questa galassia di minuscole luci viventi, sperimenteremo immediatamente un’atmosfera serena e rimarrai affascinato e incuriosito dalle minuscole lucciole che illuminano la tua strada.

Ristorante Roselands buffet pranzo tradizionale barbecue con bistecche (280 g).

Lasciando Waitomo, ci dirigiamo verso Rotorua, nel cuore dell’Isola centro-settentrionale. Passando attraverso la bellissima Fitzgerald Glade dove gli alberi si inarcano sulla strada per formare un tunnel di vegetazione naturale. Arrivo a Rotorua dove trascorreremo la notte.

Distinction Rotorua Hotel – deluxe room

 

Le grotte di Waitomo Glowworm | Out&About by Giulia Di Iorio

 

Waitomo Caves Vacation Rentals & Homes - Waikato, New Zealand | Airbnb

Pass giornaliero Te Puia Rotorua - Klook Stati Uniti

 

21/02 ROTORUA:  valle termali Waimangu, Te Puia

Oggi esploriamo la città di Rotorua e le aree circostanti. I punti salienti includono: il lago Rotorua, la foresta di sequoie e i giardini governativi.

Ingresso nella Valle vulcanica di Waimangu incentrata sull’ecologia dei crateri di questa bellissima valle. Mentre camminiamo attraverso gli ecosistemi più giovani del mondo vedremo una serie di attività geotermiche, piante autoctone e avifauna.

Il tour prosegue alla scoperta de Māori Arts & Crafts Institute della Nuova Zelanda, Rotowhio Pā, il Kiwi Conservation Center e la valle geotermica di Te Whakarewarewa, incluso il geyser Pōhutu.

Cena a buffet Te Pō un autentico tocco di cucina Maori.  Dopo la cena, sperimenteremo l’esilarante pōhiri (benvenuto cerimoniale) nella nostra casa di riunione splendidamente scolpita, Te Aronui a Rua, ci godremo la bellezza e la potenza dei tradizionali waiata (canzoni), mōteatea (canti), poi e haka.

Al termine tour della valle geotermica sulla nostra e-waka (navetta elettrica per passeggeri da 36 posti) per una cioccolata calda sui nostri posti a sedere nella roccia riscaldati con vista sul geyser Pōhutu.

Tour a piedi autonomo della valle vulcanica con escursione a Waimangu fornito da Waimangu Volcanic Valley (2024) - Tripadvisor

 

Rotorua Government Gardens tickets - Rotorua - Prenotazione biglietti | GetYourGuide

 

Dovrei partecipare a un Maori Show a Rotorua?

La nuova guerra per l'oro sulla Montagna Sacra dei maori

22/02 ROTORUA / TONGARIRO NATIONAL PARK (240Km)

Il viaggio continua direzione sud. Come un grande punto blu, tra Rotorua e la vostra località di oggi, si trova il maestoso lago Taupo: il più grande specchio d’acqua dell’Oceania (616 km2). E’ al centro di un’importante area vulcanica con parchi geotermale sparsi in tutta la regione. La prima tappa di oggi è il parco geotermale di Wai o Tapu. Visita a piedi lungo i sentieri che conducono alle piscine di acqua bollente, agli enormi crateri vulcanici, ai laghi di vapore e alle piscine termali naturali immerso in un’atmosfera di colori surreali. Giornata che prosegue con la vista della valle de Wairakei Geothermal con fermata alle cascate Huka Falls sul fiume Waikato. Il salto è di soli 20 metri, ma la portata di 220.000 litri d’acqua al secondo, creatasi dal restringimento del fiume che in questo punto, passa da 100 metri a soli 15 metri di ampiezza, amplificando enormemente la furia dell’acqua. Arrivo a Ohakune e resto della giornata a disposizione. Cena inclusa.

The Park Hotel Ruapehu – standard room

 

nuova-zelanda-laghi-Taupo-Rotorua - Latitudes

 

Cascate Huka, la più bella caduta turchese della Nuova Zelanda

23/02 TONGARIRO NATIONAL PARK / WELLINGTON (320Km)

Condotti dalla guida/autista ci si dirige verso sud attraversando la punta meridionale dell’isola nord. Sosta per il pranzo (non incluso) lungo il tragitto. Dal finestrino scorrono le immagini che compongono il puzzle di questa giornata. Arrivo nel pomeriggio/sera a Wellington. Serata a disposizione.

Rydges Hotel – superior room

Quality Group -SELF DRIVE "Terra di incanto"

Why Tongariro National Park is a significant New Zealand landmark

15 Top-Rated Tourist Attractions in Wellington | PlanetWare

24/02 WELLINGTON / PICTON / NELSON (107Km)

Mattinata dedicata alla visita del Te Papa Museum, il piu’ importante e grande della Nuova Zelanda. Diviso in sezioni; mare, terra, Gallipoli e cultura Maori, e’ un viaggio immersivo nella terra dell’Aotearoa.

Si prosegue a bordo del  traghetto Interislander, classe Premier Lounge che include: saletta dedicata, wi-fi, buffet per il pranzo, soft drink vino e birra.

Si esce da Fitzroy Bay e si naviga nello stretto di Cook, arrivati a Arapawa Island, il paesaggio muta e sembrerà di navigare all’interno di un fiordo con tante isole verdi. Dopo 3 ore arrivo a Picton.  Per molti viaggiatori le regioni di Marlborough e Nelson costituiscono il primo approdo alla South Island, che gli abitanti del posto chiamano ‘terraferma’. Dopo esservi lasciati alle spalle la ventosa Wellington e aver attraversato le acque agitate del Cook Strait, rimarrete sorpresi nel con tutta probabilità un sole caldo con temperature fino a 5,7 gradi superiori a quelle di Wellington. Dalla piccola località di Picton, proseguiamo per Nelson. In lingua Maori Whakatu cittadina punteggiata da numerosi giardini e parchi, molti dei quali prendono il nome dall’ammiraglio Nelson e dalle sue imprese, così come i nomi delle navi che portarono i primi pionieri dall’Inghilterra. La silvicoltura, la frutta e la pesca sono l’economia principale del porto di Nelson, mentre a ovest il territorio è caratterizzato da frutteti di mele, piantagioni di tabacco e luppolo.

 

Proseguimento lungo la SH1 alla volta della tenuta “ Cloudy Bay Wineyards”,  dove ci aspetta una bellissima wine experience.  All’interno della rinomata Cloudy Bay è previsto:

wine tasting di 5 vini, pranzo a 2 portate e dessert, accompagnati da 2 bicchieri di vino,  tour della proprietà di 1 ora e 30 minuti circa a bordo di jeep 4×4 (max 4 persone per veicolo). N.B. tour della proprietà senza guida in italiano.

A seguire trasferimento di un paio d’ore alla volta di Nelson sistemazione in hotel: Per la sera cena in hotel.

Rutherford Hotel – premium room

 

Arapaoa Island | Marlborough NZ"

 

 

Traghetto Interislander da Wellington a Picton

 

Cloudy Bay Wine: Doing a taste test in the vineyards of Marlborough, New Zealand - Robb Report Singapore

Cloudy Bay's Secret Shack - Luxury Travel Magazine

25/02 NELSON / ABEL TASMAN NATIONAL PARK (61Km)

L’Abel Tasman è il parco più gettonato, conosciuto, nominato, sognato, vissuto, desiderato, ambito… Patria degli sport all’aperto, dal clima temperato, è meta di vacanzieri e di appassionati di trekking e biking. Si accede al parco dal mare a bordo di shuttle boat con interessanti camminate nelle località di Totaranui e Anchorage, con la sua bellissima spiaggia. Pranzo a picnic incluso. Rientro in shuttle boat a Kaiteriteri e proseguimento via terra per Nelson.

Serata a disposizione.

Rutherford Hotel – premium room

 

Cruising the Abel Tasman

Wilsons Abel Tasman Awaroa Pioneer Trail 2-4 Hour Walk

26/02 NELSON / GREYMOUTH (310Km)

Oggi ci sposteremo sulla selvaggia West Coast, lungo la SH6. Superata Inangahua, si svolta in direzione Westport. La strada da qui in poi sfila sinuosa lungo il Buller River, si incunea tra piccoli canyon ammantati da una fitta foresta boschiva, amplificando la bellezza del  viaggio on the road. A Punakaiki sosta per visitare le Pancake Rocks: formazioni rocciose naturali che emergono dalla costa, composte di calcare e roccia dura stratificata nel corso di milioni anni.

Al termine si prosegue per Greymouth il principale centro commerciale della costa occidentale. La città è un porto fluviale dove un frangiflutti in pietra dirige l’azione violenta della marea e del fiume verso la sbarra fluviale. La città fu fondata sull’oro e continuò sul carbone. Ora, tuttavia, il commercio principale è il legname, compensato dall’allevamento di ovini e bovini. La cittadina prende il nome dal suo fiume, il Grigio. Greymouth ha anche un insolito fenomeno del vento: un vento catabatico che è un movimento di aria fredda lungo un ripido pendio (le Alpi meridionali). Questo vento che inizia come una leggera brezza di alta gamma, emerge al centro della città come “Il Barbiere”, un vento che sembra l’acciaio freddo della lama di un rasoio da barbiere, e altrettanto tagliente. Cena in hotel.

Copthorne Hotel – superior room

 

A Scenic Drive Through the Buller Gorge: The Best Places to Stop - See the South Island NZ Travel Blog

 

New Zealand Sweet Spot: Punakaiki Pancake Rocks

Greymouth - Wikipedia

27/02 GREYMOUTH / FRANZ JOSEF (175Km)

Il leitmotiv di oggi è: paesaggio in movimento. Senza nulla togliere alle località che via via si incontrano, il clou della giornata è la strada che sfila lungo un tratto di costa sferzato dalle onde con splendidi panorami sul Mar di Tasmania. La statale SH6, da Puankaiki e Hokitika  è considerata (da Lonely Planet)  uno dei 10 dieci migliori itinerari automobilistici di tutto il pianeta. Sosta a Hokitika capitale per la  lavorazione della giada. Arrivo in giornata a Franz Josef collocata alle pendici dei ghiacciai delle Alpi del Sud. Cena in hotel e serata a disposizione.

Il ghiacciaio Franz Josef Glacier, originariamente chiamato Victoria, dal nome della regina Vittoria d’Inghilterra, il geologo Julius Von Haast, lo ribattezzò Franz Josef, dal nome dell’attuale imperatore della sua terra natale, l’Austria. Il ghiacciaio è un ghiaccio blu/verde pallido che si è ritirato e avanzato molte volte nel corso degli anni. Una passeggiata dal parcheggio al terminal del ghiacciaio ti regalerà panorami impressionanti e un’idea delle immense dimensioni del ghiacciaio stesso.

Cena in hotel.

Scenic Hotel Franz Josef Glacier – standard room

 

Punakaiki Pancake Rocks - The Boho Guide

Esplora il Fox Glacier e le Grotte di Ghiaccio Blu della Nuova Zelanda

28/02  FRANZ JOSEF / QUEENSTOWN (355Km)

Questa mattina usciamo da Franz Josef e seguiamo un antico sentiero in pietra verde per ammirare lo strapiombo delle cascate Thunder Creek Falls e la grandiosa vista del Monte Hooker, fiancheggiato su tre lati da estesi ghiacciai. Viaggiamo superando l’Haast Pass, che unisce vari paesaggi: foresta pluviale, la selvaggia costa occidentale,  allo scenario alpino e dei laghi meridionali. Da qui viaggiamo in direzione della regione del Central Otago. Scivoliamo lungo il Lago Wanaka, superiamo Cromwell sino alle scintillanti acque incontaminate del Lago Dunstan. Sosta in un frutteto locale per assaggiare alcuni dei deliziosi frutti local.

Nel pomeriggio arrivo a  Queenstown, la capitale dell’avventura della Nuova Zelanda.

Queentown e’ la località più famosa dell’Isola del Sud, situata lungo le sponde del Lago Wakatipu, sotto lo sguardo dei Remarkables Ranges,  in un forte contrasto tra le colline levigate e arrotondate del ghiacciaio e le cime frastagliate delle montagne che si elevano in alto sopra l’antico fondo ghiacciato. La cittadina e’ rinomata per il jet boat, il bungy jumping, lo sci e gli scenari maestosi. La storia locale narra che i cercatori d’oro del 19° secolo dichiararono la città “adatta a qualsiasi regina”, e per questo venne chiamata Queenstown.

Ramada Central – hotel room

 

Thunder Creek Falls: Waterfall in Mount Aspiring National Park

El lago Wanaka y su árbol solitario - Fundación Aquae

Visita Queenstown: scopri il meglio di Queenstown, Otago, nel 2024 | Viaggia con Expedia

01/03 QUEENSTOWN: Walter & Bob’s Peak

A bordo dello storico battello a vapore TSS Earnslaw navigazione di 40 minuti attraverso il lago Wakatipu fino alle rive della Walter Peak High Country Farm e visita della  fattoria. Passeggiando negli idilliaci giardini in riva al lago potrete scorgere incantevoli viste sul lago e sulle montagne circostanti. Pranzo barbecue in fattoria. A seguire dimostrazione dei cani da gregge. Rientro in battello. Rientrati a Queenstown, saliamo a bordo della funivia Skyline Gondola sino alla di Bob’s Peak, da si staglia un magnifico panorama a 360° su Queenstown,  lago Wakatipu e le Alpi neozelandesi.

Ramada Central – hotel room

 

 

TSS Earnslaw on Lake Wakatipu in Queenstown, New Zealand - Encircle Photos

 

Skyline Queenstown | Gondola, Restaurant & Luge

02/03 QUEENSTOWN / MILFORD SOUND / TE ANAU (402Km)

La prima parte di strada scorre lungo il profilo delle sponde del Wakatipu Lake,  per poi incunearsi tra le montagne del sud, per un’entusiasmante percorso. La striscia d’asfalto si addentra nell’Homer Tunnel (autentica impresa ingegneristica di 1200 metri) per emergere nello spettacolare Cleddau Canyon, dove nei millenni l’omonimo fiume ha modellato forme arrotondate e bacini naturali. Arrivati al porto di Milford effettuerete una minicrociera che vi porterà fino al Mar di Tasmania, passando sotto il maestoso Picco di Mitre (1683 metri) e la cascata di Bowen, alte circa 160 metri. Il fiordo è lungo 15 km e raggiunge la profondità massima di 290 metri. Il Parco di Fiordland è caratterizzato da frequenti precipitazioni (quasi 7000 millimetri annui), ma quando la pioggia è intensa, il fiordo appare ancora più impressionante per le decine di immense cascate che sgorgano dalle cime delle montagne. Pranzo picnic incluso. Al termine della crociera partenza per Te Anau dove si trascorrerà la notte. Questa località e rinomata per essere  walking capital of the world”, la capitale mondiale dell’escursionismo, ma è anche ciò che ci si aspetta da una remota località neozelandese: quiete, panorami paesaggistici, e non troppo turisti. Cena in hotel e serata a disposizione.

Distiction Hotel – superior room

 

Milford Sound attractions: cruise to New Zealand | MSC Cruises

 

Escursione al fiordo Milford Sound da Te Anau - Civitatis.com

03/03 TE ANAU / DUNEDIN (300Km)

Circa 4 ore e mezza di strada panoramica prima di arrivare nella caratteristica Dunedin che non è  la città più meridionale del mondo, visto che il primato spetta a un’altra località neozelandese, Invercargill, ma è la seconda città più estesa dell’Isola del Sud e una delle più ricche di storia e cultura, tanto da essere considerata l’Edimburgo del pacifico per essere stata una colonia scozzese presbiteriana, ereditando il nome di Edimburgo in gaelico, Dùn Èideann, e assunse le caratteristiche peculiari che la distinguono ancora oggi, grazie ai suoi numerosi edifici in stile vittoriano. In città tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Trasferimento in hotel e serata a disposizione.

Scenic Hotel – superior room

 

Edinburgh of the South | Food and Travel magazine

 

Un giorno a Dunedin, il paradiso degli studenti in Nuova Zelanda

 

 

04/03 DUNEDIN / CHRISTCHURCH (360Km)

La direzione di oggi è verso nord alla volta di Koekohe Beach, famosa per essere custode delle: Moeraki Boulders. Si tratta di un gruppo di sfere rocciose perfettamente sparpagliate come biglie sul bagnasciuga, se ne contano oltre una cinquantina – tra integre e frantumate. Alcune superano i due metri di diametro e pesano oltre sette tonnellate, mentre altre arrivano a qualche decina di centimetri di dimensioni; ma in media il loro diametro si aggira intorno al metro.  La leggenda Maori ha una propria spiegazione relativa alla loro origine. Il gruppo Ngai Tahu, che viveva nell’area limitrofa, associa i massi al naufragio della grande canoa Arai Te Uru, a seguito di una tempesta, mentre navigava verso Sud. Le sfere sarebbero la trasfigurazione di parte del suo carico, ovvero cesti tondi di cibo e zucche. Ma altri elementi dell’evento sono stati cristallizzati nel paesaggio: lo scafo sarebbe diventato la scogliera che si estende in mare fino a Shag Point, e la grande roccia, Hipo, il navigatore.  La scienza, ovviamente, propone un’altra spiegazione, non meno romantica. Incubate dal mare, partorite dalla terra, sono concrezioni di materiale cementizio e organico che si è formato nel corso di varie decine di milioni di anni. Pranzo nella cittadina di Oamaru. Arrivo in città nel pomeriggio e sistemazione in hotel e serata a disposizione.

Crowne Plaza – standard room

 

Moeraki Boulders on Koekohe Beach, Otago Coast; South Island, New Zealand Poster Print by The Nature Collection (19 x 12) # 12575684 - Posterazzi

Life In Christchurch, New Zealand UCEAP, 44% OFF

05/03 CHRISTCHURCH / ITALIA

Check-out camera entro le ore 11.00. In coincidenza con il volo in uscita da Christchurch trasferimento privato all’aeroporto.

 

Nuova Zelanda e Polinesia: sulla rotta dei Maori - Alidays

 

 

OPERATIVI VOLO  DA FIUMICINO

QR 132 16FEB  FIUMICINO-DOHA    1540 2300

QR 920 17FEB DOHA-AUKLAND   0140 0355+1

 

JQ 232 05MAR  CHRISTCHURCH – AUKLAND   0940 1100

 

QR 921 05MAR  AUKLAND -DOHA    1655 0020+1

QR 115 06MAR  DOHA-FIUMICINO    0230 0645

 

 

 

OPERATIVI VOLO  DA MALPENSA  

QR 132 16FEB  MALPENSA -DOHA    1510   22 50

QR 920 17FEB DOHA-AUKLAND   0140 0355+1

 

JQ 232 05MAR  CHRISTCHURCH – AUKLAND   0940 1100

 

QR 921 05MAR  AUKLAND -DOHA      1655 0020+1

QR 115 06MAR  DOHA- MALPENSA     0220 0655

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    €  8850,00

  • ESTENSIONE ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE FINO A € 250.000

  • POLIZZA ANNULLAMENTO

TOTALE QUOTA IN CAMERA DOPPIA €  9100,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • volo intercontinentale

  • tasse aeroportuali incluse

  • n° 15 pernottamenti in hotel indicati o similari

  • PASTI: 15 colazioni, 6 pranzi, 6 cene

  • Accompagnatrice Green Viaggi dall’Italia

  • guida locale di lingua italiana per tutto il tour

  • Tour in Autobus G.T con autista di lingua inglese

  • tutti i trasferimenti

  • viste, escursioni come da programma

  • Ingressi ed esperienze inclusi:

  • ingresso alla Sky Tower di Aukland, escursione in barca attraverso la spettacolare Grotta dei Glowworm ed ingresso nelle grotte,  Māori Arts & Crafts Institute della Nuova Zelanda, Rotowhio Pā,  Kiwi Conservation Center, traghetto Interislander classe Premier Lounge  Lounge, escursione in jeep e degustazioni vini a Cloudy bay,  storico battello a vapore TSS attraverso il lago Wakatipu, funivia Skyline Gondola, minicrociera  al Mar di Tasmania

 

  • Assicurazione spese mediche e annullamento integrativa

    Le principali Garanzie

    – annullamento viaggio “all risk” fino a Euro 20.000 (ventimila)

    – spese mediche fino a Euro 250,000 (duecentocinquantamila)

    – diaria da ricovero a seguito infezione COVID Euro 100 (max 10 giorni, dal 6°)

    – bagaglio fino a Euro 2.000

    – ritardo volo fino a Euro 250

    – interruzione viaggio a seguito quarantena fino a Euro 1.500

    – perdita del volo in connessione sino a Euro 500

LA QUOTA NON COMPRENDE

Il costo del visto è di 23 NZD + 35 di tasse turistiche, può essere richiesto 2 anni prima della partenza ed ha una validità massima di 3 mesi (90 giorni) dall’ingresso in Nuova Zelanda

Mance e quanto non espressamente indicato ne la quota comprende

 

 

Prenotazioni entro il 25/09  Salvo disponibilità posti  ( SOLO 12 POSTI DISPONBILI) 

1° ACCONTO DI € 2000,00 ALLA CONFERMA

 

2° ACCONTO DI € 2000,00  ENTRO IL 30/10

 

SALDO ENTRO IL 28/12/2024

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

bonifico :
Intestazione: Green Viaggi Sas di Cantalamessa Cristina & C
IBAN: IT96 R030 6969 3901 0000 0002 990
CAUSALE:  viaggio Nuova Zelanda  Nominativo del partecipante

 

PENALI DI CANCELLAZIONE IN CASO DI ANNULLAMENTO

In caso di recesso prima della partenza saranno addebitati:

-la quota di iscrizione

-il premio assicurativo

-la penale nella misura indicata di seguito,

 

– 35% del costo complessivo del viaggio dalla data di conferma sino a 46 giorni dalla partenza

 

– 45% del costo complessivo del viaggio se l’annullamento verrà comunicato tra i 45 ed i 30 giorni antecedenti la data prevista per la partenza;

 

– 50% del costo complessivo del viaggio se l’annullamento verrà comunicato dai 29 giorni a 15 giorni antecedenti la partenza;

 

– 70% del costo complessivo del viaggio se l’annullamento verrà comunicato dai 14 giorni a 4 giorni antecedenti la partenza;

 

– 100% dal 3° giorno al giorno della partenza o in caso di “no-show”.

 

 

 

Dettagli

Inizio:
Febbraio 16, 2025 @ 8:00 am
Fine:
Marzo 6, 2025 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,