- Questo evento è passato.
IL VERO VOLTO DEL SENEGAL
Novembre 23 @ 3:00 pm - Dicembre 2 @ 6:30 am
POSTI TERMINATI
Questo tour ha per obiettivo di farvi il scoprire il Paese ricchezza attraverso le sue culture etniche, nelle sue tradizioni e i suoi usi i più veraci : un incontro con gli uomini e la natura di un paese dove la diversità è arricchimento.
Programma
GIORNO 1 – 23/11/24 DAKAR
Appuntamento all’eroporto di Fiumicino alle ore 12.00. Partenza alle ore 15.00 Arrivo a Dakar alle ore 20.10. Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel Ganale al centro di Dakar. Pernottamento
GIORNO 2 – 24/11/24 DAKAR/GOREE
La nostra mattinata, dopo la prima colazione all’hotel , sarà dedicata alla scoperta di Dakar : visita guidata della popolare Medina che ci darà la possibilita’ di consocere la parte artistica della citta’ per poi incontrare i pescatori di Ngor che visiterete a casa. Pranzo sull’isoletta di Ngor dove gusterete il pesce fresco dei pescatori Lebù e le bibite locali. Incontro con gli abitanti e socializzazione. A fine pomeriggio, trasferimento all’isola di GOREE, classificata Patrimonio Culturale Universal dall’UNESCO. Cena e pernottamento in una residenza coloniale godendovi l’atmosfera particolarmente serena dell’isola.
GIORNO 3 – 25/11/24: GOREE /TOUBACOUTA
Ore 7:00: Prima colazione alla residenza Ore 8 :00 : Inizio della visita di Goree
Visita della Casa degli Schiavi, del Forte, della Chiesa San Carlo Borromeo, visite nelle viuzze di quest’ isola martire Ore 10 :30 : Partenza da Goree per il ritorno a Dakar e continuazione per Toubacouta, nelle isole del Saloum, attraversando la campagna senegalese e visitando villaggi tradizionali. Sosta a Fatick, villaggio tipico dell’etnia Serer conosciuta per il rispetto che ha per le loro tradizioni ancestrali. Dopo pranzo al lodge Royal Malango, incontro con i Saltigue, personaggi molto importanti della società Serer : divinatori, guaritori tradizionali, i Saltigue tengono ogni anno una seduta chiamata “Xooy” durante la quale predicano tutti gli eventi negativi dell’anno e consigliano dei sacrifici da fare. Introduzione alla medicina tradizionale.
Continuazione per Toubacouta dove si arriverà a fine giornata. Sistemazione al Paletuviers lodge in bordo al fiume. Cena e pernottamento
GIORNO 4 – 26/11/24 ISOLE DEL SALOUM
Colazione al lodge. La giornata sarà dedicata alla scoperta del Delta classificato dall’UNESCO, Polmone Verde dell’Universo. Girando in piroga a motore, scopriremo i vari siti ornitologici, la mangrovia con i suoi banchi di ostriche. Incontro con i pescatori Niominka ed interazione con loro. Sosta su una delle isole disabitate per un pranzo barbecue di pesce e di ostriche forniti dai pescatori Niominka. Pomeriggio continuazione della visita fino a Missira dove si assistera’ all’arrivo della gran pesca. Ritorno al Paletuviers lodge per la cena ed il pernottamento
GIORNO 5 – 27/11/24 TOUBACOUTA/BANJUL ( GAMBIA)
Prima colazione al lodge. Ore 9 :00 : Partenza per Banjul, capitale del vicino Gambia, paese che fa spina all’interno del Senegal. Dopo varcato il confine a Bara , si prendera’ il traghetto per raggiungere Banjul, la capitale ammirando il paesaggio pittoresco del maestoso fiume.
Arrivo a Banjul e giro della città : il mercato ricco di artigianato locale, di spezie e tessuti stampati dai colori, vivaci. Visita ai coccodrili sacri di Katchically. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio, visita ad un villaggio Mandingo comune al Senegal ed al Gambia. Questo incontro sara’ un grande momento di socializzazione e d’incontro con le tradizioni. Ritorno in hotel Ocean Bay a fine giornata. Cena e pernottamento
GIORNO 6 – 28/11/24 BANJUL/ZIGUINCHOR
Prima colazione e partenza da Banjul per Ziguinchor in Casamance
Qui si entra nel paese Mandingo con le sue Etnie di Diola, Mandjak, Flup , Bainunk, tutte allegre ed ospitali. Sosta al villaggio di Baila, Diouloulou e Badiana per la visita e soprattutto per la socializzazione con gli abitanti. Arrivo a Ziguinchor verso l’una, sistemazione all’hotel e pranzo.
Pomeriggio, scoperta di Ziguinchor, storica citta’ coloniale con i suoi alberi maestosi.
Visita ad abitanti della città a casa loro, incontro con le donne del porto di pesca. Cena e pernottamento in hotel Kadiandoumagne
GIORNO 7 – 29/11/24 ZIGUINCHOR/KARABANE/ZIGUINCHOR
Prima colazione Ore 09:00: Partenza per l’estremo Est della CASAMANCE, attraverseremo la foresta dei Kalunai e visiteremo vari gruppi etnici quanto i Mandjak, i Bainunk , i Diola. Sosta ad Oussouye per una visita di cortesia al Re.
Ad Elinkin sul fiume Casamance, ci imbarcheremo in piroga per l’isola di Karaban, una volta centro di raduno degli schiavi catturati nel Sud del paese. Si scoprira’ la bellezza dei panorami lungo fiume, incontro con pescatori Diola.
Proseguiremo per Karabane e pranzo in ristorante Ritorno a Ziguinchor nel pomeriggio, cena e pernottamento all’hotel.
GIORNO 8 – 30/11/24 ZIGUINCHOR/KAOLACK/SALY
Prima colazione al hotel
Ore 08:00 : Partenza per Kaolack. Visita dei villaggi Fulani dall’archittetura particolare dove effettueremo l’incontro con questa etnia, ancora pastori semi nomadi.
Ore 13:00 Arrivo a Kaolack « Capitale degli arachidi » Pranzo al « Relais di Kaolack » e nel pomeriggio visita del mercato molto caratteristico (prodotti agricoli, prodotti d’artigianato, medicina delle erbe ecc). Continuazione per Saly attraversando e visitando i villaggi dell’Ovest Saloum. Cena e pernottamento all’hotel Royam.
GIORNO 9 – 01/12/2024 SALY/BANDIA/SALY E PARTENZA
Prima colazione in hotel. Ore 09:00: Partenza per il Parco di Bandia che si raggiungera’ dopo 40 minuti . A bordo delle jeep e sotto la guida delle guardie del Parco, visita di Bandia alla scoperta delle gazelle, buffali , zebre, giraffe, il raro Elan di Derby anche chiamato antilope-cavallo, e i rinoceronti bianchi..ecc Ore 12 :30 : Partenza dal parco per il ritorno al nostro hotel per pranzo e pomeriggio libero per il relax in spiaggia. Cena e trasferimento a tempo dovuto per il nostro di rientro volo 23h:50 con arrivo alle ore 06.25 del 2/12
GIORNO 10 : ARRIVO IN ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2670,00 ( PREZZO FINITO)
LA QUOTA COMPRENDE:
-
BIGLIETTO AEREEO ROMA FCO/DAKAR
-
TASSE AEROPORTUALI
-
ACCOMPAGNATRICE GREEN VIAGGI DALL’ITALIA
-
TUTTI I TRASFERIMENTI IN SENEGAL COME DA PROGRAMMA
-
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
-
TUTTE LE VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA
-
INGRESSI PREVISTI
-
ACQUA MINERALE A BORDO DEL BUS PRIVATO
-
ASSICURAZIONE SPESE MEDICO BAGAGLIO
-
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Le mance
- Quanto non espressamente indicato ne la quota comprende
(eventuale supplemento singola €460,00 )
PRENOTAZIONI:
Inviare conferma scritta con copia del proprio documento d’identita’ ed acconto del 30% contestualmente alla conferma e salvo disponibilita’ Verranno prese le prenotazioni per max 10-14 partecipanti
2° acconto di 300,00 entro il 15/07 Saldo entro il 20/10/2024
Pagamenti con bonifico :
Intestazione: Green Viaggi Sas di Cantalamessa Cristina & C
IBAN: IT96 R030 6969 3901 0000 0002 990
CAUSALE: caparra viaggio in SENEGAL Nominativo del partecipante
Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale:
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– penalità del 15% sino a 90 giorni prima della partenza del viaggio
– penalità del 30% da 89 a 70 giorni prima della partenza del viaggio
– penalità del 50% da 69 a 45 giorni prima della partenza del viaggio
– penalità del 75% da 44 a 29 giorni prima della partenza del viaggio
Nessun rimborso spetterà a chi rinuncerà dopo tale termine.
Informazioni e prenotazioni:
Cristina 3290424490
mail: cristina@greenviaggi.net
Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, instant purchase, low cost e voli di linea).
Informazioni e prenotazioni:
Cristina 3290424490
mail: cristina@greenviaggi.net