Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NEPAL E BHUTAN, IL VIAGGIO

5 Ottobre 2024 @ 8:00 am - 15 Ottobre 2024 @ 5:00 pm

 

POSTI TERMINATI, APERTA LISTA DI ATTESA

Viaggio per chi ama scoprire ambienti al di fuori delle rotte turistiche, paesaggi di grande fascino a contatto con la natura, suggestivi panorami di verdi vallate e cime himalayane.

Il Bhutan ha preservato la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni, legati indissolubilmente alla religione Buddista. Situato al centro dell’imponente catena montuosa dell’Himalaya, è vissuto per secoli in una sorta di isolamento volontario, lontano dal resto del mondo.

Da quando le sue porte sono state aperte, con diffidenza, nel 1974, i visitatori ne sono rimasti ammaliati: l’ambiente è incontaminato, il paesaggio e l’architettura sono maestosi, la gente è ospitale e affascinante e la cultura è unica nella sua purezza.

Nonostante l’immenso potenziale delle sue risorse naturali, il Bhutan è uno dei paesi più poveri dell’Asia, che sfugge completamente alla mentalità del “profitto” tipica del resto del mondo, misurando attraverso il Gross National Happiness (GNH) la felicità dei suoi abitanti. Con un piede nel passato e un altro nel futuro, si avvia con fiducia verso la modernizzazione, intesa dal suo punto di vista, proteggendo fieramente la sua antica cultura, le sue risorse naturali e il suo stile di vita profondamente buddhista.

Un equilibrio delicato, quindi, tra preservazione delle tradizioni e modernità, tra conciliare le ruote di preghiera con internet; il lavoro nei campi con i sessanta nuovi hotel, anche di lusso, che stanno arrivando; la chiusura con l’apertura, seppur moderata, al turismo. Senza perdere l’anima.

 

L’itinerario ripercorre le località più importanti del Bhutan, con trasferimenti non troppo impegnativi.

Sono previsti servizi privati, hotel di categoria turistica e una guida/accompagnatore locale parlante italiano.

 

In Nepal è prevista la visita della bella e caotica Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche.

Nella Valle di Kathmandu si visiteranno Patan e Bhaktapur, antiche città-stato dal fascino medievale, dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità.

 

 

Programma dettagliato e costi ai seguenti contatti:

Cristina  tel e whatsapp 3290424490

mail: cristina@greenviaggi.net

Prenotazioni solo per 10/11 partecipanti

 

Dettagli

Inizio:
5 Ottobre 2024 @ 8:00 am
Fine:
15 Ottobre 2024 @ 5:00 pm
Categoria Evento: