SPAZI INFINITI-VIAGGIO IN MONGOLIA

UN’ESPERIENZA UNICA ALL’INSEGNA DELLA LIBERTA’, ORIZZONTI INFINITI, AMPI SPAZI, SILENZIO ASSOLUTO

ADATTO A: VIAGGIATORI E NON TURISTI

SI SOGGIORNA IN SISTEMAZIONI SEMPLICI, GHER

Tipiche le “GHER”, campi tendati che possono essere standard con bagno in comune o superior con bagno privato.

POPOLO NOMADE

L’incontro con i Nomadi è l’essenza del viaggio. Si spostano a cavallo, sono il cuore pulsante che rendono questo paese ancor piu’ affascinante. Sono accoglienti e amano regalare sorrisi e l’incontro con i viaggiatori è sempre una festa.

I racconti della loro vita quotidiana sono così autentici da farti immergere nella loro cultura, nel rispetto delle tradizioni, nella loro realtà fatta di silenzio, di lavoro, di semplicità.

Molti ragazzi che sono venuti in Europa per studiare poi sono tornati nel proprio luogo d’origine per un richiamo primordiale della loro terra, del bisogno di spazi, di silenzio e di relazioni vere.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mongolia-1.jpg

NATURA TRA STERPA, DESERTO E RESTI DI DINOSAURI

Questo viaggio offre la possibilità di incontrare animali selvaggi come i Takhi che ha dato origine poi al cavallo mongolo, il Leopardo delle nevi…

Nel deserto del Gobi inoltre sono stati trovati dei reperti di dinosauri. Attenzione quindi a non inciampare tra i resti di un Velociraptor!

Il deserto offre paesaggi differenti, colori e paesaggi che mutano, con altissime dune di sabbia e caratterizzato anche da unazona rocciosa

Si potrà soggiornare all’arrivo nella citta’ di Ulaan Baatar dove è possibile visitare il monastero buddista di Gandan che rappresneta il centro del buddismo tibetano della Mongolia, il palazzo d’inverno e il museo nazionale della Mongolia. Qui si può soggiornare in hotel prima di immergersi nella vera Mongolia

La fede è molto importante nel buddhismo, è vero, ma la conoscenza lo è ancora di più. (Dalai Lama)