LA VERA SARDEGNA SI RACCONTA

TRASFERIMENTO IN BUS G.T E IMBARCO A CIVITAVECCHIA ALLE ORE 22:30. SISTEMAZIONE IN CABINE INTERNE.

GIORNO 1 OLBIA – ORGOSOLO -CAGLIARI

Arrivo a Olbia, sbarco e incontro con la guida. Partenza per Orgosolo, famosa per i suoi tipici murales che raccontano lotte popolari o semplici vite pastorali e sono presenti sulla maggior parte delle case della località;

visita al Museo del Pane, al termine si prosegue in direzione Pratobello per raggiungere il sito dove si potrà gustare il pranzo con pastori accompagnato da balli e canti sardi.


Nel pomeriggio partenza per Cagliari, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

GIORNO 2 CAGLIARI – NORA – CAGLIARI
Mattinata dedicata alla bellissima città di Cagliari; visita della Cattedrale, del Palazzo Regio e del centro storico. Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per Nora, situata sul promontorio di Capo Pula, l’antica città, sorta nei pressi di preesistenti insediamenti nuragici, successivamente punica e romana. Rientro a Cagliari, cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3 CAGLIARI – BARUMINI – ALGHERO
Colazione in albergo e partenza per Barumini, visita al Nuraghe Su Nuraxi un luogo unico nel suo genere e per questo, dal 1997, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Proseguimento per visita alla vigna di Olianas e light lunch in cantina.

Il Tour si svolge nell’ambiente incontaminato dell’azienda Olianas passando per diversi punti strategici del vigneto dove viene spiegata la filosofia del Biointegrale, segue la visita in cantina dove si spiegano i diversi metodi di fermentazione e affinamento (Anfore di terracotta, Barrique e Acciaio) e quindi light lunch con degustazione/abbinamento di 3 vini. Nel pomeriggio partenza per Alghero con sosta a Bosa, splendido borgo dalle case dipinte con possibilità di degustazione di “Chocolate e Malvasia” tipica del luogo.

GIORNO 4 – ALGHERO
Al mattino visita in barca alle Grotte di Nettuno. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita del centro storico della bella città catalana e visita di un laboratorio di corallo. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 5 ALGHERO – CASTELSARDO – AGGIUS – TEMPIO PAUSANIA – BAJA SARDINIA


Colazione in Hotel e check out. Partenza per Castelsardo, breve visita del caratteristico centro storico del borgo, proseguimento per Aggius, pranzo in agriturismo per degustare i tipici piatti galluresi.

Visita del museo etnografico e proseguimento per Tempio Pausania anche questo completamente ricostruito con la pietra tipica del luogo. Proseguimento per Baja Sardinia Area, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 GIORNO 6 ARCIPELAGO LA MADDALENA
Colazione in Hotel e trasferimento per l’imbarco sulla m/n per la partenza dell’escursione di intera giornata alla visita dell’arcipelago della Maddalena. Durante la navigazione si costeggiano le Isole di Caprera e Santo Stefano per arrivare all’isola di La Maddalena dove verrà effettuata una sosta con possibilità di fare shopping nei tipici negozi di artigianato locale. Nel centro storico dell’Isola si può visitare il palazzo Comunale, il Museo Navale e il Museo Diocesano di Arte Sacra. Ripresa la navigazione si proseguirà verso le più belle isole dell’Arcipelago della Maddalena dove, nelle Isole di Spargi e Santa Maria si faranno soste di circa un’ora per il bagno nelle bellissime acque cristalline.

Verrà effettuato il giro panoramico al Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali che assumono colorazioni uniche al mondo. Si costeggia quindi l’Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa dove è vietato lo sbarco, in quanto diventata da qualche anno area protetta. Durante la sosta nell’Isola di Spargi, a Cala Corsara, la più incantevole insenatura dell’isola, si potranno ammirare rocce che sono vere e proprie sculture naturali: a causa infatti dell’erosione del vento e di altri fenomeni atmosferici hanno assunto forme particolari: la testa della strega, il cane, lo stivale, etc. Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d’Orso dove si può ammirare la famosa omonima roccia. A pranzo è previsto piatto di pasta a bordo. Rientro intorno alle ore 17.00/17.30, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 7 BAJA SARDINIA AREA – OLBIA
Colazione e partenza per Olbia per imbarco per Civitavecchia partenza con Grimaldi ore 12.30 arrivo alle ore 19 circa.

Trasferimento in bus nelle localita’ d’origine.

LA QUOTA COMPRENDE:

-trasferimento in bus g.t da Pedaso/San Benedetto del tronto/Val Vibrata/Teramo e lungo il percorso fino a Civitavecchia;

– accompagnatrice Green Viaggi per tutta la durata del tour

-guida specializzata a seguito del gruppo


-Traghetto Civitavecchia/Olbia/Civitavecchia con cabina interna in andata e passaggio ponte al ritorno

-Sistemazione in hotel 4 stelle in tutte le località e hotel 3 stelle centrale a Cagliari in camere doppie


-Trattamento di mezza pensione in hotel ( bevande escluse)+ inclusi i seguenti pranzi e degustazioni tipiche:

n.1 pranzo con pastori (bevande incluse)

n.1 light lunch con degustazione 3 vini, in eccellente cantina nella Marmilla

n. 1 pranzo in agriturismo gallurese (bevande incluse)

n.1 degustazione Malvasia e cioccolato in cantina a Bosa

– barca e ingresso per le Grotte di Nettuno


-Traghetto per la visita all’arcipelago della Maddalena con pranzo a bordo e tassa parco marina inclusa

-ingressi a Museo del Pane, sito di Nora, sito di Barumini e Museo di Aggius


-Assicurazione medico bagaglio

-Assistenza H24

-accompagnatrice Green Viaggi per tutto il tour